Quater Firriato - Quater Vitis Rosso
Quater Firriato, Vino Rosso Terre Siciliane IGP ottenuto dal bland di quattro vitigni autoctoni: nero d’avola, perricone, frappato e nerello cappuccio. La sua architettura succosa e morbida regalerà sorprese ad ogni sorso. Il Quater Vitis Rosso è ottimo da abbinare a carni e primi a base di funghi.
QUATER VITIS ROSSO 2018/19
IGT Terre Siciliane
Nasce da quattro vendemmie differenti e altrettante vinificazioni eseguite separatamente per esaltare le peculiarità di ogni singola varietà. I quattro Cru del Quater Vitis Rosso esprimono tutta le personalità di altrettante varietà autoctone siciliane in un percorso di vinificazione singolo e differente. Il Quater viene Prodotto utilizzando le migliori uve dell’anno di Nero d’Avola, Perricone, Frappato provenienti dai vigneti di Pianoro Cuddìa e Nerello Cappuccio, proveniente dalla tenuta di Cavanera Etnea
Nero d’Avola, Perricone, Frappato e Nerello Cappuccio dell’Etna
Queste varietà vengono allevate con pratiche agronomiche diversificate per vitigno, così come diversi sono i tempi di raccolta delle uve, che viene completata entro la metà del mese di settembre per i vitigni di Frappato, Perricone e Nero d’Avola, nel mese di Ottobre, per il vitigno di Nerello Cappuccio.
Annata: 2018 - 2019
Uve: Nero d’Avola, Perricone, Frappato e Nerello Cappuccio dell’Etna
Denominazione: Terre Siciliane IGT
Alcol: 14% vol.
Formato: 0.75l
Temperatura di servizio: 16°-18°C
Abbinamenti: