Terre della Baronia Rosso
Terre della Baronia, Vino Rosso Siciliano DOP da uve Nero d'Avola e Perricone, ideale da accompagnare carni rosse alla griglia, arrosti e formaggi stagionati.
Terre della Baronia Rosso 2019
Il Terre delle Baronia si presenta di un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso è molto intenso e complesso, con note di frutti rossi maturi come ciliegie e prugne, accompagnate da sentori speziati di pepe nero e cannella, e un leggero sentore di vaniglia.
In bocca è molto morbido e rotondo, con tannini morbidi ed equilibrati. Il gusto richiama le sensazioni olfattive, con una piacevole nota fruttata e speziata che si fonde armoniosamente con un leggero sentore di cioccolato fondente. Il finale è lungo e persistente.
Il Terre delle Baronia Rosso è ideale per accompagnare carni rosse alla griglia, arrosti e formaggi stagionati. È consigliato servirlo ad una temperatura di circa 18-20°C.
Annata: 2019
Uve: Nero d’Avola dominante e Perricone
Colore: Rosso intenso con riflessi viola
Agricoltura: Regime Biologico Certificato
Denominazione: Sicilia D.O.P.
Longevità: 8/10 Anni
Alcol: 14,5% vol.
Formato: 0.75l
Temperatura di servizio: 17/18 °C
Abbinamenti: Perfetto con primi piatti a base di carni e verdure, carni alla griglia, arrosti, selvaggina, formaggi a media stagionatura.